Lunedì 23 ottobre 2017 dalle ore 17.15 alle ore 19.00
presso campo sportivo di Vill'Arco a S. Mauro in Valle
3° SEDUTA guida della
palla
1ora 45minuti istruttore BUVARDIA Gianluca
1- Gioco iniziale 15’ (oltrepassa la porta in guida)
Realizzare
3 campi e formare due squadre per campo che si andranno ad affrontare in una
partita dove il gol viene realizzato attraversando con il
pallone nei piedi le porte dislocate sul campo, ogni volta che si oltrepassa
una porta la squadra realizza il goal.
2- Studio del gesto tecnico 10’
Spiegazione di due gesti tecnici, da eseguire sul posto 10 volte con il
piede abile, 4 volte con il piede debole e 12 volte con entrambi i piedi; il
gesto va eseguito a bassa intensità in maniera induttiva (dominio della palla a
terra: spinta con l’esterno
e spinta con l’interno/esterno).
3- Gioco coordinativo 14’
Strega
in guida di palla, in un campo delimitato ogni bimbo avrà una palla e in
conduzione non dovrà farsi toccare dalla strega che anche a sua volta sarà in
conduzione e dovrà toccare i ragazzi per catturarli ed una volta catturati
prima di liberasi dovranno compiere il gesto di dominio 4 volte con il piede forte
e 2 con quello debole prima di ripartire dopo 2 minuti si cambia la strega.
4- Tecnica individuale unita al tiro in porta
14’
Si porta la
palla dalla cinesina di partenza sino a quella d’arrivo che è posta alla distanza di 8 passi da una porta difesa dal portiere. Si conduce la palla utilizzando il gesto di spinta provato in precedenza e una volta arrivato
alla cinesina si calcia dopo aver effettuato l’ultima spinta con lo stesso
piede con cui si è fatto l’esercizio una volta calciato si prende il posto del
portiere che recupererà il pallone e si accoderà alla fila. Una volta eseguito
con il piede forte è da ripetere anche con il debole, eseguire i due gesti in
serie, utilizzare al massimo file di 3 ragazzi, più eventualmente uno se ci
metessi il portiere.
5- Tecnica individuale unita alla situazione
di gioco 14’
Realizzando due quadrati con dimensioni 4 passi x 4 passi si esegue un 1c1
sino quando l’istruttore non darà il via e chi è in possesso di palla in quel
momento dovrà correre in direzione della porticina posta a 10
passi dal quadrato e oltrepassarla in conduzione di palla per effettuare il
punto nel frattempo le coppie che attendono nel lato del quadrato opposto a
quello della porticina devono compiere il dominio studiato in precedenza di
fronte ad una cinesina quando quelli dentro al quadrato partono per andare
nella porticina i più vicini al quadrato entreranno dentro allo stesso per
cominciare 1c1 porterà il pallone all’interno sempre il ragazzo di destra ed
ogni volta i due cambieranno di ruolo.
6- Partita a tema 11’
Utilizzando i
campi del gioco iniziale le squadre che si andranno a formare composte in maniera omogenea dovranno effettuare una partita dove il
goal viene realizzato attraversando con il pallone nei piedi le porte dislocate
sul campo, ogni volta che si oltrepassa una porta la squadra realizza il goal.
7- Partita libera 25’
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