Lunedì 22 ottobre 2012 dalle ore 17.40 alle ore 19.15
presso stadio comunale di Forlimpopoli
1. Gioco iniziale 20’ palla prigioniera due squadre si affrontano
ognuna nella propria metà campo e dietro di loro un’area prigione dove
si posizioneranno i prigionieri della squadra avversaria che possono
essere liberati da un passaggio al volo del propri compagni. Per
catturare gli avversari bisogna colpirli al volo con la palla lanciata
con le mani e questi a propria volta possono catturare gli avversari
anche bloccando la palla al volo senza che questa cada per terra vince
la squadra che fa più prigionieri.2. 15’ Rimesse laterali ripartenza dal portiere calci piazzati.
Esecuzione di situazioni di gioco per difendere ed attaccare su palle inattive, con lo scopo di non buttare via palla ma di giocarla in azioni singole o collaborative
Si dividono i ragazzi in due gruppi in maniera casuale e si fanno effettuare due esercizi distinti cambiandosi ogni 15’ per una durata totale di 35’:
3. tecnica gestuale del ricevere 15’
due compagni uno di fronte all’altro alla distanza di 10mt. effettuano lo stop esterno uno esegue gli stop e il passaggio per il compagno che le mani glie la ridà successivamente chi effettua il stop poi fa il tiro in porta l’altro invece effettua la parate e con le mani gli passa la palla poi si cambia (la seduta successiva si aggiunge il passaggio:
i ragazzi si dispongono come in figura dove la porticina fatta con i cinesini è di 2mt mentre le altre cinesine sono poste ad una lunghezza di 6-8mt. ed una larghezza di 4-5mt.
4. Coordinazione motoria 15’
5. 1c1 20’ due gruppi che eseguono lo stesso esercizio 1c1 navetta 10+10 due compagni effettuano una corsa veloce andata e ritorno il primo che arriva riceve il pallone del portiere e deve riuscire a segnare senza che il compagno arrivato secondo porti via il pallone (la seduta successiva 1c1 quadrato il difensore lancia la palla in un quadrato di 2mt. di lato dove l’attaccante la deve stoppare e andare a segnare in una delle due porticine laterali passando la linea di porta in conduzione il difensore può intervenire solo quando l’attaccante tocca la palla).
6. Partita finale libera 20’
Nessun commento:
Posta un commento