giovedì 22 gennaio 2015

Allenamento pulcini 2006 32° seduta

Giovedì 22 gennaio 2015 dalle ore 17.30 alle ore 20.00
 presso palestra ex-gil vicino stadio comunale di Forlimpopoli.
 2° gruppo d'allenamento seduta dalle ore 17.30 alle ore 18.45.
 1° gruppo d'allenamento seduta dalle ore 18.45 alle ore 20.00.


SEDUTA IN PALESTRA GENNAIO

15' gioco iniziale. (palla avvelentata in due gruppi a 4 squadre)

10' tecnica individuale. (dominio della palla a terra) tutti uniti
in questo periodo si sta sviluppando la finta e il dribbling, quindi andiamo per la prima lezione sulla finta di corpo, mentre la seconda sul passo sopra da fermo prima con la cinesina poi con il pallone sulla stessa, in fine nella terza ed ultima lezione sempre con cinesina e poi con pallone sopra si eseguirà la forbice.
  
10' guida della palla. (girare sulla riga del campo gialla) tutti uniti
Cercare di condurre la palla nella prossimità della riga gialla e quando ci si trova di fronte ai coni sul lato lungo eseguire la finta studiata in precedenza, mentre sul lato corto si tira per far gol nella porticina.

10' esercizi coordinativi. (utilizzo della corda e capovolta) 2 gruppi dopo 10' si cambia
 Si danno le corde a metà gruppo di ragazzi che eseguano i salti a piedi uniti e con un piede, mentre l’altra parte del gruppo sul materassino prova la capovolta in avanti e in dietro.

10' tiri nella porticina uniti al gesto tecnico. (a coppie con una palla a testa) 2 gruppi dopo 10' si cambia
Fare con le cinesine due porte frontali sulle linee laterali del campo e al centro un cono dove i ragazzi devono eseguire la finta studiata in precedenza e poi tirare nella porticina da cui è partito il compagno frontale, eseguire utilizzando prima il piede forte poi il debole quindi alternando i piedi.

20' gioco finale. (partita 2c2 se sono dispari si aggiunge il portiere) 2 gruppi omogenei
si creano due campi da gioco ognuno in una metà campo e si gioca 2c2 a turno ogni 2 minuti si cambiano i giocatori in campo le due squadre devo fare gol nella porticina degli avversari fatta con i coni, se i ragazzi sono dispari la porta è unica per entrambe le squadre e ci si mette il portiere. Chi non gioca aspetta dietro la porta e sulla fascia centrale del campo ognuno con una palla per annullare i tempi morti la palla rimane sempre in gioco che si ferma solo quando si fa un gol oppure scadono i due minuti.

Nessun commento: