mercoledì 27 marzo 2013

Allenamento pulcini 2003 8° seduta marzo

Mercoledì 27 marzo 2013
dalle ore 16.30 alle ore 17.30 primo turno:
Bagioni, Bertozzi, Betti, Bienni, Biguzzi, Carioli, Cignani, Dervishaj, Frisina, Mancuso, Matteucci, Mustillo, Perugini, Santolini.
dalle ore 17.30 alle ore 18.30 secondo turno:
Bassenghi, Benini, Biguzzi, Camporesi, Cioccolini, D’antuono, Di Gemma, Facciani, Gasperoni, Guidi, Halili, Lazzarini, Mosconi, Moorthikal, Rossi A., Rossi S., Russo, Secriero, Signore, Villi.
si raccomanda la puntualità e non sbagliare turno per evitare di non aver la possibilità di effettuare l'allenamento in quanto il secondo torno è più affollato del primo e non c'è possibilità di svolgere l'allenamento per chi arrivasse in ritardo al primo turno.
 
presso campo di calcetto coperto adiacente la palestra comunale portare scarpe da ginnastica oppure da palestra non quelle da calcetto e il fon perchè non ci sono gli asciuga capelli negli spogliatoi

  1. Gioco iniziale 20’ gioco dello sparviero i nuovi arrivati formano la bariera si deve portare la palla da una parte all’altra della line di metà senza che lo sparviero la tocchi ho la tocchino gli uomini della bariera che si possono muovere solo su linea orizzontale mentre lo sparviero può correre per tutto il campo. A chi viene toccato il pallone va a comporre la bariera.

2.     Coordinazione motoria per il colpo di testa 15’ tutti assieme con una palla a testa per l’auto-alzata ed una a coppia per le traiettorie.

Si dividono i ragazzi in due gruppi in maniera casuale e si fanno effettuare due esercizi distinti cambiandosi ogni 15’ per una durata totale di 35’:

  1. tecnica gestuale del stoppare la palla 15’
 Suola, aperto, chiuso, esterno e calcio a compagno, seguita da uno contro uno.

  1. azioni di coppia con il tiro in porta passaggi 15’
Tiri in porta con appoggi, dai e vai, cross dal fondo, e da fermo con e senza ostacolo, fisso e mobile.

5.     1c1 20’ due gruppi che eseguono lo stesso esercizio 1c1 navetta 10+10 due compagni effettuano una corsa veloce andata e ritorno il primo che arriva riceve il pallone del portiere e deve riuscire a segnare senza che il compagno arrivato secondo porti via il pallone (la seduta successiva 1c1 quadrato il difensore lancia la palla in un quadrato di 2mt. di lato dove l’attaccante la deve stoppare e andare a segnare in una delle due porticine laterali passando la linea di porta in conduzione il difensore può intervenire solo quando l’attaccante tocca la palla).

  1. Partita finale libera 20’

Nessun commento: