Lunedì 7 gennaio 2013 dalle ore 17.40 alle ore 19.15
presso stadio comunale di Forlimpopoli
- Gioco iniziale 15’ partita.
2.
Conduzione della palla tecnica gestuale deambulazione 15’
D partenza, palla a terra corpo dietro: rotolamento laterale in avanti della palla con la pianta e spinta della stessa con l’interno verso
l’altro piede prima dx poi sx N.B. evitare di rimanere dietro alla palla con il
piede d’appoggio
E partenza, piede
forte sopra la palla con la parte anteriore, posizionamento orizzontale; fare rotolare la palla in diagonale avanti verso
l’altro piede, utilizzando alternativamente i piedi N.B. evitare di rimanere
dietro alla palla con il piede d’appoggio.
Si dividono i ragazzi in due gruppi in maniera casuale e si fanno
effettuare due esercizi distinti cambiandosi ogni 15’ per una durata totale di
35’:
- tecnica gestuale dinamica ritmata con cambio di direzione a 15’
A cambio di
direzione taglio interno - portare la palla in avanti palleggiandola da
un piede all’altro con l’interno e fare un taglio con l’interno per il cambio
di direzione
B cambio di
direzione con la pianta del piede - portare la palla in avanti
palleggiandola da un piede all’altro con l’interno il cambio di direzione viene
effettuato con la pianta dietro la gamba d’appoggio
C cambio di
direzione a uncino - portare la palla in avanti palleggiandola da un
piede all’altro con l’interno il cambio di direzione viene effettuato con la
parte anteriore della pianta di lato del piede d’appoggio (ad uncino)
La seconda seduta eseguirlo anche in movimento fra due cinesine in andata
e ritorno a distanza di 10mt.
- Palleggi e stop 15’
Fare eseguire
ai ragazzi in maniera singola oppure a coppia palleggi al volo e stop con auto
lancio oppure su lancio del compagno finalizzando anche l’esercizio con tiri
oppure 1c1.
5.
Dividendo i
ragazzi in due gruppi gli si fa eseguire due partite giocando con 2 difensori e
3 centrocampisti spiegandogli i compiti del ruolo facendo ruotare i ragazzi in
tutte le posizioni.
- Partita finale libera 20’
Nessun commento:
Posta un commento