giovedì 25 maggio 2017

TORNEO DI RUSSI


Un'altra bella giornata passata sui campi verdi, questa volta a Russi dove il terreno di gioco veramente buono, ha fatto divertire molto i ragazzi. Una delle differenze maggiori rispetto agli altri tornei sino a qui disputati sono stati i tempi di pausa fra una partita e l’altra, ben 30 minuti di sosta dove nessun squadra scendeva in campo, il che mi sembrava un grosso spreco di tempo mentre poi si è rivelato una grossa risorsa per continuare a giocare anche quando ci si doveva riposare e noi abbiamo utilizzati i campi liberi per giocare fra di noi. La seconda particolarità invece riguardava la pausa pranzo che per la prima volta si è svolta in un ristorante non adiacente alla struttura di gioco e la società sportiva del Russi ci ha messo a disposizione i pulcini per andare a pranzare tutti assieme senza l’ausilio di genitori al seguito che sono rimasti a fare pic-nic nelle aree adiacenti allo stadio. Dopo la consueta doccia al termine delle partite mattutine tutti in divisa estiva di rappresentanza siamo andati a pranzo tutti stipati sul pulmino dove si è verificata la cosa più bella di giornata; ho chiesto ai ragazzi se si stavano divertendo e tutti all’unisono hanno risposto affermativamente alla domanda, poi Marco Paglierani ha detto: “Oggi mi sto divertendo molto ma al torneo che abbiamo giocato a Imola no”, quando gli ho chiesto il perché mi ha risposto: “In quel torneo dei bambini sono stati costretti a tornare a casa senza giocare perché avevano perso una partita e a me non mi piace”. A questa risposta sono stato orgoglioso del mio ragazzo e la prestazione un po’ opaca della squadra della mattinata è passata in secondo piano, anche nel pomeriggio non abbiamo giocato tanto bene come solitamente fanno i ragazzi, escludendo una partita molto bella, ma tutto questo non aveva molta importanza ed in fatti dopo il pranzo l’imperativo è stato divertimento con gare di tiro, partitelle, ammucchiate in campo, intervallate da qualche partita del torneo, una bella giornata trascorsa con i miei ragazzi.

Nessun commento: