domenica 27 giugno 2010

Calci mondiali

Non eravamo fra le favorite ma con un girone del genere non era impensabile essere eliminati al primo turno anche perché dopo aver visto gli organici degli avversari e le prestazioni forniteci certo non serviva uno squadro per avere ragione di queste formazioni. Il Cesena di questa annata avrebbe saputo fare certamente meglio.
Ma allora cosa si è sbagliato?
Ognuno ora dirà la sua e tutti saremmo allenatori provetti in uno sport in cui anche chi non ha mai giocato o seguito può diventare un’opinionista anche perché chi ci propina la televisioni spacciandoli per intenditori di calcio non merita un attimo del nostro tempo.
Personalmente a me spiace che in un mondiale in cui non avevamo molte possibilità con il materiale umano a disposizione non ci sia stato una base di partenza nuova, invece di riprovare con le vecchie glorie. Probabilmente questa squadra più di questo non poteva dare e allora forse non era questa quella da portare, se dovevi fare una magra figura era molto meglio provare con forze nuove alle quali avresti meglio perdonato la vergognosa prestazione.

Nessun commento: