sabato 26 giugno 2021

GRAZIE PER I GESTI DI FAIR PLAY

 

Come ogni anno al termine della stagione sono stati premiati tre comportamenti meritevoli di nota da parte dei primi calci 2012 che serviranno come esempio per tutti gli altri componenti della squadra i tre campioni di questa stagione sono: 

DELL’AMORE TOMMASO – BENSMAA ZIAD – SINTINI PIETRO


Tommaso si è reso protagonista di un gesto ripetuto più volte e di grande Fair Play; facciamo una dovuta precisazione, durante le nostre partite vige la regola dell’auto-arbitraggio, che sta a significare una gara dove non c’è un arbitro, ma sono direttamente i ragazzi in campo, che si devono fermare e dichiarare ogni volta che si è commette un fallo. Questa metodologia non è facile da applicare perché a volte capita che non ci si rende conto di aver commesso una scorrettezza, ma anche questo si può allenare e se ci si abitua in allenamento poi anche in partita sarà più facile. Tornado a Tommaso, lui ha compreso e applicato questa regola, ciò non vuol dire che il ragazzo sia un bimbo falloso, anzi tutt’altro, ma quelle volte in cui commette un fallo involontario ma che nel gioco del calcio comunque può capitare, interrompe l’azione e dopo essersi sincerato delle condizioni dell’avversario del momento al quale chiede scusa dichiara il fallo e fa ripartite l’azione con un calcio di punizione. GRAZIE TOMMASO.

Durante una partita Ziad è stato oggetto di un comportamento scorretto da parte di un avversario non molto educato e il ragazzo a continuato a giocare poi al termine del tempo si è avvicinato all’istruttore e ha comunicato l’accaduto senza rispondere alle offese e in questo modo non aggiungendo un comportamento scorretto ad uno fatto in precedenza. Questo non significa che l’accaduto sia passato inosservato, perché l’istruttore dopo aver fatto i complimenti a Ziad per il suo comportamento ha comunicato all’istruttore della squadra avversaria l’accaduto e questi a preso i provvedimenti necessari per punire il ragazzo reo del comportamento scorretto. Questo comportamento che abbiamo cercato di inculcare ai ragazzi fino dall’inizio della stagione, in questa situazione ha dato i suoi frutti con la speranza che tutti possano seguire l’esempio del ragazzo. GRAZIE ZIAD.

Al termine di ogni allenamento prima di uscire dal campo tutti i ragazzi si devono adoperare per raccogliere il materiale, questo compito viene assegnato ad ogni ragazzo che con più o meno voglia va e recupera ciò che gli viene richiesto, questo non vale per Pietro che la maggior parte delle volte inizia a recuperare il materiale indipendentemente dal fatto che gli si rivolga direttamente la richiesta o meno. GRAZIE PIETRO.

Bravi ragazzi continuate su questa strada.

Nessun commento: