sabato 28 marzo 2020

ORGOGLIO ITALIANO


Sono fiero di essere Italiano e sono sempre stato un sostenitore dell’Europa unita ma ogni giorno che passa mi sento sempre meno europeo e più Italiano, pur essendo orgoglioso di esserlo, non sono contento di chi ci governa e non per la situazione attuale ma per ciò che hanno fatto per il mio paese sino ad oggi.
Rivoglio i veri politici: “Sandro Pertini, Enrico Berlinguer, Aldo Moro”, quelli che cercavano di fare il bene del paese e non coloro che in questi anni si sono susseguiti sulle che sembra l’unica cosa a cui siano interessati. Non ho visto differenze fra destra, centro o sinistra, l’unico interesse è sempre stato il proprio e non quello del paese, non voglio fare di tutta l’erba un fascio, ma i pochi volenterosi forse si sono dovuti piegare alle leggi dei più potenti, come sempre.
Mia Italia forse anche io ho fatto tropo poco per te, disinteressandomi completamente della politica e per questo di ti chiedo scusa.

Nessun commento: