lunedì 13 maggio 2019

TORNEO DI SAVIGNANO


Un torneo di due giornate molto fluido e ben organizzato, su campi molto belli, sia il sintetico del sabato pomeriggio ma soprattutto il campo in erba naturale della domenica mattina. Tre partite giocate nel girone di qualificazione e 3 partite nel girone finale dove i ragazzi si sono impegnati sempre durante tutte le partite dando il massimo, il che è più che sufficiente per quello che gli viene richiesto dagli istruttori.
In porta si sono alternati Garavini, Borruso, Bartolini e soprattutto Diouf che si è disimpegnato in maniera esemplare pur non giocando abitualmente nel ruolo. Tutti gli altri bambini che hanno partecipato ruotando in tutti i ruoli come al solito, si sono comunque distinti ognuno per le proprie particolarità:
Buonaiuto e Paragano due difensori che non hanno solo adempito alla fase di copertura ma anche efficacemente a quella di costruzione.
Ceccarelli Nicolas e Ascanio, i due centrocampisti centrali che meglio hanno interpretato il ruolo aiutando i tutti i compagni e correndo con continuità per tutto il periodo che sono rimasti in campo.
Serino, Diouf, Amoussou e Bartolini, i ragazzi che meglio di altri hanno sgroppato sulle fasci laterali, saltando o cercando di saltare gli avversari mettendo i compagni in condizioni di superiorità o per andare alla conclusione verso la rete avversaria.
Piolanti e Baiardi, si sono distinti nella finalizzazione della manovra con risultati alterni ma con una buona continuità.

Nessun commento: