domenica 12 maggio 2019

TORNEO DI ALFONSINE


Il primo maggio siamo stati ad Alfonsine dove abbiamo giocato 6 partite di un torneo realizzato come il nostro Play The Future dove tutte le squadre giocano fra loro in un girone all’italiana dove non ci sono ne vinti ne vincitori e tutti i bambini sono premiati con l’identica medaglia senza premi per squadra. Ottimo anche il servizio cucina forse da migliorare l’organizzazione delle gare e soprattutto la premiazione finale con qualche pausa di troppo; nel complesso direi molto soddisfacente, sicuramente da consigliare ad altre annate.

La mattina abbiamo giocato 4 partite consecutivamente e due il pomeriggio nel mezzo, doccia pranzo e piccolo riposino, tutti assieme su una coperta all’ombra, solo qualche minuto prima di un gioco tutti assieme per attendere l’inizio della partite pomeridiane. Il gioco del boowling umano è piaciuto molto quindi abbiamo continuato anche in prossimità dell’inizio della partita quindi poi abbiamo fatto le corse per essere pronti al fischio.

Per quanto riguarda il comportamento dei ragazzi sicuramente esemplare, sia dal lato educativo e anche tecnico, dopo alcuni anni passati assieme e diversi tornei svolti ormai i ragazzi sanno in autonomia come si devono muovere e cosa devono fare, per noi istruttori la cosa è molto gratificante e l’unico compito che svolgiamo è quello di farli divertire anche nei momenti morti.

Nessun commento: