mercoledì 14 marzo 2018

PARTITA DI FUTSAL PER I PULCINI DEL TORRE DEL MORO



Sabato pomeriggio al Mini-Palazzetto è andata in scena un’altra bella giornata per i pulcini del Torre del Moro che fanno futsal, per molti di loro una giornata emozionante perché si sono divertiti a giocare con ragazzi di pari età molto bravi che giocano per l’A.C. Cesena, il divario fra le due squadre è stato ampio e per questo ringraziamo il Cesena e il suo allenatore Locatelli Luca che comunque ci ha consentito di realizzare questa partita per far felice i nostri ragazzi. I giovani del Torre comunque si sono divertiti molto e anche al quanto stancati al termini di ogni periodo in cui stavano in campo, 10 minuti circa, tornavano volentieri in panchina per riposarsi e bere un sorso d’acqua, mai visto rientrare così volentieri i ragazzi in panchina. L’unico dispiacere di giornata e venuto dal fatto che qualcuno di loro ha sentito troppo il peso di una partita che doveva essere solo un divertimento ed un premio per l’attività svolta quest’anno con l’attività di futsal ed invece è risultata troppo intensa.
La nostra giornata comunque come al solito non è certo terminata lì perché non ci facciamo mancare nulla e poi abbiamo fatto le nostre esibizioni prima dell’incontro della Torresavio Futsal Cesena e nell’intervallo dell’importante partita di campionato contro il C.U.S. Ancona, intervallato dall’ingresso in campo con i giocatori, al quale i ragazzi ci tengono molto.
La partita è stata molto bella ed emozionante e i ragazzi del Torre del Moro hanno incitato i grandi della Torresavio Futsal Cesena che completando una rimonte che sembrava impossibile al 10’ del primo tempo quando sotto per un doppio svantaggio siamo costretti a rinunciare anche ad un giocatore per espulsione, ma i ragazzi del nostro mister Placuzzi Davide hanno tirato fuori le unghie e una prestazione da incorniciare strapazzando nel secondo tempo i malcapitati ospiti in balia della compagine bianco-nera che per larghi tratti della giornata sono stati incitati dal tifo organizzato dai piccoli ultras del Torre del Moro, che con un bel gesto dopo il goal del 4 a 2 sono stati ringraziati da Pasolini indicando sulla tribuna il gruppetto di ragazzi che cantavano per incitare la squadra.
Si è conclusa così nel migliore dei modo un’altra bella giornata di futsal per i ragazzi che sono stati al Mini-Palazzetto dalle ore 14.30 alle ore 18.30 dove purtroppo non sono riusciti a giocare la partita finale perché in numero non sufficiente, il mio ringraziamento va anche a tutti i genitori che sono sempre presenti e disponibili ad accompagnare i ragazzi anche in queste lunghe maratone.

Nessun commento: