martedì 31 gennaio 2012

1° seduta di allenamento febbraio

SE NEVICA OPPURE IL TERRENO E' INNEVATO L'ALLENAMENTO NON VERRA' SVOLTO
Mercoledì 1 febbraio 2012 allenamento allo stadio comunale dalle ore 16.15  alle ore 17.30 salvo diverse condizioni meteorologiche avverse per le quali sarete informati tramite telefonata o SMS diversamente ci vediamo tutti  per  divertirci assieme.
E’ obbligatorio per partecipare agli allenamenti il berretto i guanti il K-way e la tuta lunga per chiunque non abbia questa attrezzatura rimarrà da solo negli spogliatoi. Sarebbe bene avere anche una maglietta della salute di cotone ed una a collo alto con una felpa e gli scaldamuscoli.

1°   SEDUTA               febbraio                                      istruttore BUVARDIA Gianluca

1)    15’ gioco con la palla aspettando che arrivino tutti i ragazzi con un pallone a testa effettuamo palleggi liberi in movimento e poi i trenini di conduzione palla.

2)    15’ coordinamento motorio con la palla mettendo i ragazzi con in riga su un lato del campo e ponendo una fila di cinesini a 8 o 10 metri di distanza compiono un movimento a navetta di esercizi coordinativi in corsa leggera con il pallone.

3)  30’ partita a campo diviso destra e sinistra dove in ogni mettà del campo si effettuano dei 2 c 2, ogni scquadra è composta da 4 giocatori 2 difensori e 2 attaccanti ogni 5 minuti si cambiano i ruoli e dopo 10 si invertono i lati del terreno di gioco per 5 metri sino davanti alla porta il campo è libero e si può passare da destra a sinistra. Il portiere si utilizza solo se i bambini sono in sovrannumero.

4)  15' partita libera.

Nessun commento: