Obbligo di autoarbitraggio
COMUNICAZIONE UFFICIALE
Con la presente il coordinatore federale regionale per l’Emilia Romagna Dr. Gianluca Cavazzuti e l’esperto regionale per l’attività di base Dr. Marco Susanna, nell’ambito dell’autoarbitraggio nei tornei federali e societari per la categoria Piccoli Amici e Pulcini ricordano, come specificato nel C.U. SGS 2011-12, l’obbligo di tale metodo per la stagione sportiva 2011-12.
Nella nuova ottica della FIGC-SGS di promozione del calcio come veicolo di valori educativi esterni al semplice risultato della gara si inserisce perfettamente “l’autoarbitraggio” inteso come strumento per rendere più serene e prive di agonismo le gare delle Cat. Piccoli Amici e Pulcini.
Si ricorda alle società partecipanti alle attività ufficiali di riportare tale metodo nel proprio eventuale torneo societario o federale dove i due istruttori assumano il ruolo di tutor-educatori dei piccoli giocatori e non “mister-piloti” di bambini che ancora non possono essere “adulti” al fine di rendere il confronto un vero momento ricreativo e di festa.
Si prega di diffondere il presente documento.
Bologna, 1 setembre 2011
Il Coordinatore federale Emilia Romagna \ Dr. Gianluca Cavazzuti
L’esperto regionale per l’attività di base
Dr. Marco Susanna
Nessun commento:
Posta un commento