mercoledì 17 febbraio 2010

Che botta!

Niente di grave ma capita di finire gambe all'aria e dopo 20 anni di sci è capitato anche il primo incidente sulla neve anche se stavo bene senza...
Me ne andavo bel bello " si fa per dire", sulla mia strada, anzi la mia pista, ritenuta tale perchè sgombra da qualsiasi altro sciatore sopra di me vedo un gruppetto che scende a tutta velocità non gli do importanza perchè la pista è larga e facile si troppo facile evidentemente e così per mettere un po' di emozione giù con la velocità e soprattutto giù Buva. Non mi sono accorto di nulla se non il fatto di essere steso a terra un impatto sulla destra centrato in pieno e giù piedi all'aria ci vuole qualche secondo per realizzare l'accaduto e poi arrivano i parenti del ragazzino francese che non sembra aver subito troppo nello scontro visto che mi riporta uno dei due sci che avevo perso nell'impatto. Tutti francesi attorno a me che mi chiedono come va, se sto bene ed io già rintronato non capisco cosa vogliono poi arriva un 5 personaggio e questo parla solo inglese a quel punto faccio segno che va tutto bene e rimetto gli sci ai piedi per raggiungere Cinzia ed Alessandro che mi chiamano e per telefono gli dico che va tutto bene "o quasi" e li raggiungo ma dopo quel paio di chilometri in discesa il polso fa male e per scendere a valle preferisco la funivia più passano i minuti e più aumenta il dolore che dal polso passa al costato e così via al pronto soccorso dove non riscontrano nulla di rotto ma solo due coste incrinate. Il dottore dice esplicitamente che non è nulla di grave però il male te lo tieni. Questo è quanto.

Nessun commento: