La società sportiva dilettantistica Torre del Moro, ringrazia tutti quelli che hanno potuto partecipare alla riunione informativa di inizio stagione e con la presente intende comunicare a quelli che non hanno potuto essere presenti, ma vogliono iniziare con noi questa nuova stagione 2020/2021, il contenuto della riunione.
Si parte al campo sportivo di Villarco in via Battarra N°.135 a
San Mauro in Valle:
-
lunedì
7 settembre 2020 con i primi calci 2013 che faranno gli allenamenti il lunedì e
il mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 18.15.
-
martedì
8 settembre 2020 con i primi calci 2012 che faranno gli allenamenti il martedì
e il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.15.
-
martedì
8 settembre 2020 con i pulcini 2011 che faranno gli allenamenti il martedì e il
giovedì dalle ore 17.45 alle ore 19.00.
-
mercoledì
9 settembre 2020 con i pulcini 2010 che faranno gli allenamenti il mercoledì e
il venerdì dalle ore 17.45 alle ore 19.00.
- venerdì 2 ottobre 2020 con i piccoli amici 2014-2015 che faranno gli allenamenti il lunedì e il mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
Per i piccoli amici 2014-2015 nel periodo di settembre ci sarà un periodo di prova gratuito in attesa dell’attività ufficiale come per le altre annate; per ulteriori informazioni sul periodo di prova contattare Buvardia Gianluca (cell. 3282161798).
L’inizio dell’attività per le tre annate dei più grandi è stato
posticipato di una settimana per dare la possibilità a tutti di effettuare il
tesseramento e programmare il rinnovo del libretto sanitario, se necessario.
La riunione informativa, a come scopo quello di comunicare,
quali siano le modalità di svolgimento dell’attività in questo particolare
periodo, e non spiegare il programma stagionale che verrà comunicato in seguito,
con la riunione che si svolge come ogni anno alla fine del mese di settembre,
per le quali vi verranno comunicate in seguito le date.
Per iniziare l’attività occorre essere tesserati; questo
comporta di doversi recare nella sede della società sita in via Longo N°.86
zona artigianale di Torre del Moro che è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore
15.00 alle ore 19.00 dove trovate Gori Debora ad attendervi che vi darà tutte
le direttive per il tesseramento, che per il momento non comporta il
pagamento della quota annuale d’iscrizione, in quanto attendiamo anche la ripartenza
delle scuole per avere un riscontro positivo da parte delle istituzioni della
possibilità di procedere con la nuova stagione senza doverla interrompere
nuovamente.
Per quelli che abbia bisogno di andare la mattina vi chiediamo di contattare il direttore sportivo Montesi Mario (cell. 3472949560), per fissare un appuntamento.
Condizione fondamentale e imprescindibile per il tesseramento è
la validità del libretto sanitario al momento dell’iscrizione, senza questo non
si potrà effettuare il tesseramento e di conseguenza iniziare l’attività. Sul
sito trovate tutte le date delle scadenze dei libretti per i ragazzi che nella
scorsa stagione sono stati nostri tesserati, per effettuare il rinnovo sempre
sul sito oppure in segreteria potete trovare il modulo con il qual la società
vi fa richiesta del rinnovo, e presentandolo al medico, che non vi dovrebbe
chiedere il pagamento per la prestazione.
Una volta fatta l’iscrizione Debora informerà gli istruttori dei
ragazzi che possono svolgere l’attività e iniziare a giocare con i compagni,
seguendo scrupolosamente quando imposto dal protocollo federale, alla quale
società e tutte le società del territorio sono costrette ad attenersi per fare
attività affiliate alla Federazione Italiana Gioco Calcio.
I ragazzi dovranno recarsi al campo accompagnati da un genitore
o un tutore con mascherina, al punto di accoglienza occorre mantenere il distanziamento
sociale di almeno un metro dagli altri che attendono in fila per l’ingresso
nella struttura. Il genitore e tutore dovrà consegnare, ogni volta che
si presenta al campo con il bambino, il “Modello Autocertificazione” debitamente
compilato e firmato. Il Delegato per l'Attuazione del Protocollo (DAP)
ritirerà l’autocertificazione segnando sul registro l’orario d’arrivo del
ragazzo che dovrà sanificarsi le mani e solo il bambino potrà entrare nella
zona dell’impianto sportivo. Il bimbo dovrà avere con se uno zainetto dove
saranno le scarpe da utilizzare per l’attività che dovranno essere diverse da
quelle con le quali arriva e poi va via dalla struttura; in oltre nello
zainetto deve avere con se una borraccia personale dalla quale poter bere al
bisogno che non potrà essere scambiata con i compagni e nemmeno riempita dai rubinetti
della struttura sportiva, quindi per chi sia abituato a bere molto occorre
provvedere ad una quantità sufficiente. Per ogni bambino verrà individuata una zona
dove porre il proprio zaino, dove riporrà la mascherina che dovrà indossare
nuovamente all’uscita del campo che si troverà in dalla parte opposta
dell’ingresso al fianco delle tribune, perché l’entrata deve essere diversa
dall’uscita.
Nel caso un ragazzo non possa partecipare ad un allenamento vi
chiediamo la cortesia di comunicarlo all’istruttore che coordina l’annata di
vostro figlio.
In questa prima fase non sarà possibile l’utilizzo degli
spogliatoi perché non c’è possibilità di utilizzo per tutti in quanto la
struttura di Villarco non è idonea ad accogliere tutti i ragazzi mantenendo il
distanziamento sociale previsto dalla normativa vigente, in oltre fra un’annata
e l’altra occorre effettuare l’igienizzazione del locale e al momento non siamo
possibilità a questa operazione che stiamo cercando di organizzare per il
proseguo della stagione.
I genitori potranno attendere i ragazzi sulle tribune mantenendo
il distanziamento sociale e non avvicinarsi all’uscita del campo per evitare
assembramenti.
Nel caso un ragazzo abbia contratto il virus COVID-19 i genitori
o tutori del bambino devono informare immediatamente la società (tramite il
responsabile dell’attività di base Buvardia Gianluca) e mantenere il ragazzo in
quarantena come previsto dalle norme vigenti. Prima di riprendere l’attività
poi dovrà pervenire alla società il certificato di “avvenuta guarigione”.
Per ciò che concerne il rimborso ci teniamo a precisare che il
valore di tale quota sarà riconosciuto a quelli che sono in regola con il
pagamento della stagione 2019/2020 e che si iscriveranno nella stagione
corrente 2020/2021. Per spiegarvi il calcolo di tale quota occorre tener conto
che l’attività è stata sospesa a fine febbraio e sono saltati gli ultimi tre
mesi: marzo, aprile e maggio, quindi un terzo della stagione, ma su un terzo
del costo del tesseramento vanno tolte le spese fisse che sono state affrontate
comunque dalla società indipendentemente dall’attività svolta (esempio:
tesseramenti e assicurazioni, iscrizioni ai campionati, manutenzione delle
strutture, ecc.), di conseguenza il rimborso stimato su questi fattori sarà
quantificato in 50.00€ come deciso dal direttivo.
Il pagamento per il tesseramento della stagione 2020/2021 avrà invece il costo di 370.00€ che per agevolare le famiglie potrà essere pagato in tre rate con scadenze alla fine di settembre di 130.00€, a fine novembre di 120.00€ e fine gennaio di 120.00€. La quota che rispetto allo scorso anno, e che da 3 anni non era stata variata, ha visto un incremento di 30.00€ che tiene conto anche delle esigenze dovute al rispetto del protocollo che dobbiamo attuare per l’inizio dell’attività.
In allegato al presente documento trovate anche:
Modello autocertificazione
Comportamenti individuali e igiene
della persona
Come lavarsi le mani
Come indossare la mascherina
Vademecum riassuntivo del protocollo
Mentre per il protocollo attuativo F.I.G.C. vi rimandiamo al
link di seguito riportato:
Nessun commento:
Posta un commento