Definita "la porta d'accesso dei Caraibi", Antigua è l'isola caraibica più ricca di storia. Il locale Museo di Antigua e Barbuda ospita l'artigianato e i manufatti degli indiani e i fossili che risalgono a oltre 35 milioni di anni fa.
Qui si poteva veramente scegliere di tutto, dalla spiaggia fai da te con i tassisti che ti venivano prendere al porto e ti riportavano alla nave per 20 dollari...
oppure fare una delle tante escursioni, due fra tutte: alle piscine naturali che non abbiamo fatto, oppure in Kayak e snorkeling il nostro caso:
Saliremo a bordo di un motoscafo di oltre 7 metri che con un pittoresco tragitto di appena tre minuti ci condurrà ad una meravigliosa laguna dove sono attraccati i kayak biposto. Dopo una breve introduzione sulle norme di sicurezza e una dimostrazione su come guidare un kayak, inizia la nostra escursione, di livello da facile a medio, intercalata da soste strategiche per ascoltare le spiegazioni sulla flora e fauna locali.
Di ritorno al motoscafo, ci concederemo una inebriante corsa fino alla disabitata Bird Island, dove una guida ci attende per accompagnarci fino ad una caverna nascosta in cima ad una collina;
da quel punto godremo di una vista panoramica dell'isola,
che è impreziosita da due spiagge di sabbia bianca, uccelli tropicali e rari esemplari faunistici.
Per quelli che amano lo snorkeling, o che desiderano impararlo è possibile seguire gli istruttori in un'indimenticabile escursione subacquea nei pressi di una scogliera che raggiungeranno in motoscafo.
Gli altri ospiti potranno rilassarsi sulla spiaggia all'ombra di un albero di cocco o nuotare nelle acque cristalline dell'isola. Una volta rientrati al circolo di kayak ci verranno offerti dolci e rinfreschi fatti in casa.
Nessun commento:
Posta un commento