DOMENICA 09 GIUGNO 2019
RITROVO ORE 16.00 presso il
campo sportivo Case Gentili in via Vigne di Pievesestina N°. 408.
Per ora questi sono quelli che giocheranno assieme a noi:
Albonetti Matteo, sorella e mamma - Ascanio Matteo, sorella e mamma - Baiardi Nicola, sorella, mamma e babbo - Bartolini Marco, fratello e babbo - Bianchi Nicolò, mamma e babbo - Boccali Thomas, fratello, mamma e babbo -Borruso Mario e babbo - Buonaiuto Caesy, mamma e babbo - Ceccarelli Filippo, mamma e babbo - Di Fonzo Andrea, mamma e babbo - Diouf Papis, sorella, mamma e babbo - Fantini Riccardo, fratello, mamma e babbo - Garavini Luca, fratello e mamma - Giangrandi Mattia, fratello, mamma e babbo - Giorgetti Edoardo, fratello, mamma e babbo - Malewski Luca e babbo - Manca Filippo, fratello, mamma e babbo - Manuzzi Filippo, mamma e babbo - Manuzzi Mattia, fratello, sorella e babbo - Paglierani Marco, fratello, mamma e babbo - Paragano Emanuele, fratello e babbo - Piolanti Giacomo, fratelli e mamma - Ricci Lorenzo, sorella, mamma e babbo - Rossi Filippo, sorella, mamma e babbo - Scafidi Simone, fratello e mamma - Sciamanna Riccardo, sorella e babbo - Turci Filippo, sorella, mamma e babbo - Valzania Giacomo e babbo, Venturini Leonardo e babbo.
Di seguito tutti i giochi che si faranno durante la giornata...
GIOCHI SENZA FRONTIERE 9 GIUGNO 2019
Ad ogni gioco viene assegnato un
punteggio che andrà sommato per ottenere una classifica finale.
BOWLING UMANO
Svolgimento: i genitori sono posizionati
all’interno dei cerchi di delimitazione, ogni squadra deve abbattere tutti i
birilli e vince la squadra che compie lo strike con meno tiri.
Punteggio: la prima squadra classificata
conquista 10 punti; la seconda squadra classificata 7 punti; la terza squadra
classificata 4 punti; la quarta squadra classificata 1 punto. Se più squadra
hanno la stessa posizione di classifica guadagnano gli stessi punti.
LA CORSA DEI CAVALLI
Svolgimento: i ragazzi devono indovinare
la risposta esatta alla domanda poi a turno ogni rappresentante della propria
squadra deve di corsa andare alla linea di partenza e salire in groppa ad un
genitore e guidarlo alla ricerca del cartoncino con il risultato giusto il
primo che conquista il cartoncino vince il punto. La classifica finale al
termine del gioco si redige in base a chi a conquistato più cartelli esatti.
Punteggio: la prima squadra classificata
conquista 10 punti; la seconda squadra classificata 7 punti; la terza squadra
classificata 4 punti; la quarta squadra classificata 1 punto. Se più squadra
hanno la stessa posizione di classifica guadagnano gli stessi punti.
LA BATTAGLIA DEI PALLONI
Svolgimento: le due squadre si schierano
ognuna nel proprio campo con i palloni in mano ogni squadra avrà i palloni del
proprio colore e i ragazzi dovranno eliminare i genitori della squadra
avversaria colpendoli con il pallone al volo oppure anche di rimbalzo, vince la
squadra che per prima elimina tutti i genitori della squadra avversaria, quelli
che non lanciano i palloni possono difendere i propri genitori ma se una palla
lanciata per colpire un genitore viene intercettata da un ragazzo e comunque il
genitore viene eliminato anche il ragazzo è eliminato. Se entro i 5 minuti di
gioco rimangono ancora in campo dei genitori la vittoria e i tre punti
conquistati va alla squadra che rimane con in campo più genitori, se le due
squadri sono pari va un punto ad ogni squadra, al termine di tutti gli incontri
si redige la classifica in base a chi ha realizzato più punti.
Punteggio: la prima squadra classificata
conquista 10 punti; la seconda squadra classificata 7 punti; la terza squadra
classificata 4 punti; la quarta squadra classificata 1 punto. Se più squadra
hanno la stessa posizione di classifica guadagnano gli stessi punti.
L’ AQUEDOTTO
Svolgimento: ogni squadra deve formare
una catena di pari partecipanti che devono mettersi uno fianco all’altro con
gli esterni dei piedi che si toccano fra loro e non si devono staccare, il
primo della catena con un bicchiere in mano deve prelevare l’acqua dal secchio
pieno e rovesciandolo nel bicchiere del compagno vicino deve far pervenire
l’acqua all’altro campo della fila per riempire il contenitore posto al termine
dell’acquedotto; la classifica finale vedrà due ordini d’arrivo il primo in
base a chi per primo completa lo svuotamento del secchio pieno rovesciando anche
l’ultimo bicchiere pieno nel secchio che inizialmente era vuoto, il secondo
ordine d’arrivo sarà invece sarà realizzato in base a chi avrà raccolto più
acqua nel secchio inizialmente vuoto, rovesciandone meno sul percorso.
Punteggio: la prima squadra classificata
conquista 10 punti; la seconda squadra classificata 7 punti; la terza squadra
classificata 4 punti; la quarta squadra classificata 1 punto. Se più squadra
hanno la stessa posizione di classifica guadagnano gli stessi punti. In questo
gioco si otterranno il doppio dei punteggi uno per ogni classifica.
LO SCALPO
Svolgimento: ogni squadra deve mettere
la casacca infilata nei pantaloni dietro la schiena e questa deve scendere fino
sotto il gluteo, al via ogni squadra deve provare a prendere le casacche della
squadra avversaria ogni giocatore che perdo la casacche deve uscire dal
perimetro di gioco, vince e guadagna 3 punti la squadra che riesce a togliere
tutte le casacche alla squadra avversaria, se al termine dei 3 minuti di tempo
le squadre in camp hanno lo stesso numero di partecipanti rimasti la gara è
patta e si assegna un punto a testa, al termine di tutti gli incontri si redige
la classifica in base a chi ha realizzato più punti. La casacca non può essere
trattenuta e se cade anche da sola perché mal posizionata il giocatore è
eliminato.
Punteggio: la prima squadra classificata
conquista 10 punti; la seconda squadra classificata 7 punti; la terza squadra
classificata 4 punti; la quarta squadra classificata 1 punto. Se più squadra
hanno la stessa posizione di classifica guadagnano gli stessi punti.
Nessun commento:
Posta un commento