mercoledì 13 marzo 2013

Allenamento pulcini 2003 4° seduta marzo

Mercoledì 13 marzo 2013
dalle ore 16.30 alle ore 17.30 primo turno:
Bagioni, Bertozzi, Betti, Bienni, Biguzzi, Carioli, Cignani, Dervishaj, Frisina, Mancuso, Matteucci, Mustillo, Perugini, Santolini.
dalle ore 17.30 alle ore 18.30 secondo turno:
Bassenghi, Benini, Biguzzi, Camporesi, Cioccolini, D’antuono, Di Gemma, Facciani, Gasperoni, Guidi, Halili, Lazzarini, Mosconi, Moorthikal, Rossi A., Rossi S., Russo, Secriero, Signore, Villi.
si raccomanda la puntualità e non sbagliare turno per evitare di non aver la possibilità di effettuare l'allenamento in quanto il secondo torno è più affollato del primo e non c'è possibilità di svolgere l'allenamento per chi arrivasse in ritardo al primo turno.
 
presso campo di calcetto coperto adiacente la palestra comunale portare scarpe da ginnastica oppure da palestra non quelle da calcetto e il fon perchè non ci sono gli asciuga capelli negli spogliatoi
  1. Gioco iniziale 20’ partita con porta larga quanto la larghezza del campo tutti possono parare il pallone con le mani o con i piedi e tutti possono calciare ma non oltre la riga di metà campo in quel caso la palla passa alla squadra avversaria (variante se sono in molti il campo viene diviso in 4 zone 2 zone delle porte dove stanno i portieri e 2 zone d’attacco dove stanno gli attaccanti gli unici che possono calciare nella porta avversaria su passaggio di un proprio portiere.

2.     Coordinazione motoria per il colpo di testa 15’ tutti assieme con una palla a testa per l’auto-alzata ed una a coppia per le traiettorie.

Si dividono i ragazzi in due gruppi in maniera casuale e si fanno effettuare due esercizi distinti cambiandosi ogni 15’ per una durata totale di 35’:

  1. tecnica gestuale del stoppare la palla 15’
 Suola, aperto, chiuso, esterno e calcio a compagno, seguita da uno contro uno.

  1. azioni di coppia con il tiro in porta 15’
Tiri in porta con appoggi, dai e vai, cross dal fondo, e da fermo con e senza ostacolo, fisso e mobile.

5.     1c1 20’ due gruppi che eseguono lo stesso esercizio passa la palla e gioca 1c1 due giocatori contrapposti su un campo di gioco quadrato delimitato chi calcia è il difensore e non deve permettere all’attaccante che riceve di superare la linea da dove è partito il pallone al termine del tempo si invertono i ruoli (1c1 superamento e tiro in una zona di larga 12mt e lunga 15mt c’è una porta con portiere e difensore l’attaccante deve superare il difensore senza che questi gli riesca a rubare la palla ed appoggiarla al portiere perché altrimenti prende il posto del difensore  il portiere invece viene sostituito ogni volta che effettua una parta sostituito dall’attaccante che ha tirato).

  1. Partita finale libera 20’

Nessun commento: