martedì 13 marzo 2012

4° seduta di allenamento marzo

Mercoledì 14 marzo 2012 allenamento allo stadio comunale dalle ore 17.30  alle ore 19.00 salvo diverse condizioni meteorologiche avverse per le quali sarete informati tramite telefonata o SMS diversamente ci vediamo tutti  per  divertirci assieme.

NOVITA'
Da questa settimana e per le settimane successive verrà stilato l'elenco dei ragazzi che partecipano agli allenamenti e a fianco di questi vi saranno segnati dei + con i quali si andranno a premiare comportamenti positivi tenuti durante gli allenamenti (del tipo particolare attenzione ed impegno durante gli esercizi oppure sollecitazione nella raccolta e messa a posto del materiale) ma da contro altare si potranno trovare dei - che ne pregiudicherebbero la convocazione alle partite di campionato (questi saranno presenti nel caso in cui un ragazzo ripetutamente disturba l'attività dei compagni oppure se si dovessero verificare delle discussioni troppo accese fra compagni). L'elenco verrà comunica ai ragazzi all'inizio dell'allenamento, chiunque potrebbe avere un meno nella propria casella ma quel risultato ottenuto non è definitivo perchè con un po' d'impegno e con un solo segno verticale su quel meno si trasformerebbe in un bel più.
4°   SEDUTA               marzo                                       istruttore BUVARDIA Gianluca

1)  10’ gioco con la palla aspettando che arrivino tutti i ragazzi in un campo ridotto 25x25 utilizzando le casacche come code da mettere nei pantaloncini bisogna rubare la coda degli avversari senza farsi portare via la propria in conduzione di palla chi perde la palla va in palleggio fuori dal quadrato fino al termine dell’esercizio quando all’interno del quadrato rimarranno solo 3 ragazzi.

2)   10’ esercizi coordinativi con la palla un pallone a coppia si percorre una distanza di 10mt utilizzando la palla per compiere esercizi di coordinamento a navetta in andata e ritorno.

Dividendo i ragazzi in due gruppi si compiono due diverse esercitazioni che  i ragazzi compiono 15' l'una:
3)  15’ stop con l'interno e tiro in porta utilizzando una porta formata da coni o cinesini porre due compagni frontalmente alla distanza di 8mt. Il portiere passa la palla al compagno (prima con palla rasoterra poi come fossa una rimessa laterale e quindi con i piedi) che deve fermare la palla con la suola e quindi tentare il goal ma solo se lo stop è stato efficacie all'interno del quadrato di lato un metro delimitato dalle cinesine ( di seguito dopo lo stop dovrà portare la palla e superare la riga di meta formata dalla porta costruita con i coni dove il portiere diventa difensore e non deve permettere all'attaccante di oltrepassare la linea oltre la quale otterrà il punto, ogni due azioni si invertono i ruoli).

4)  15' conduzione della palla su percorso lineare di 15mt. al termine dei quali sono poste due cinesine dove si ferma il pallone e si calcia in una porticina posta ad altri 5mt. larga 1mt.

D         interno piede guida della palla alternando un tocco di interno piede dx a uno sx guida a zig zag.
E         rullata guida della palla alternando una rullata della palla con pianta del  piede dx a uno sx guida a zig zag.
F          interno esterno guida della palla alternando un tocco di interno ad uno di esterno piede andata con il piede forte ritorno con quello debole a zig zag.
5)  25' partita libera.

Nessun commento: