domenica 3 luglio 2011

1° Memorial Mirco Rossi

Sabato mattina 12 maggio 2011 presso il campo sportivo Romagna Centro sito in via Calcinara a Martorano ha avuto luogo il primo memorial Mirco Rossi dove i colleghi dell’Enel coadiuvati dall’Arca Emilia Romagna hanno voluto ricordare in questa giornata dedicata allo sport e alla tavola un amico scomparso sul lavoro ma che ancora e per sempre resterà nei ricordi di amici e colleghi.
 Al torneo si sono iscritti 52 soci Arca che si sono suddivisi in 5 squadre due di Cesena dove Mirco lavorava, una di Forlì, una di Rimini e una anche da Bologna alla quale si è unito qualche amico di Ferrara.
Vincitori del torneo sono stati i ragazzi di Bologna, ai quali vanno i complimenti e i ringraziamenti per aver partecipato a questa prima manifestazione che pur con qualche difficoltà, dovuta all’inesperienza si è sviluppata senza grossi problemi e con un buona partecipazione.
Da quanto di buono fatto questo anno ripartiremo l’anno prossimo per migliorarci ulteriormente.
la preparazione
Il Torneo era previsto si sviluppasse in un girone all’italiana con la prima squadra classificata che avrebbe vinto questo primo memorial, poi in corso d’opera le cose sono cambiate così come lo era stato in precedenza per i campi di gioco che dovevano essere due disponibili per tutta la mattinata ed in vece una settimana prima del torneo i responsabili del centro sportivo ci hanno negato quanto preventivamente pattuito, gesto al quanto meno scorretto, ci hanno lasciato due campi per due sole ore e un per un’altra mezza ora.
 il tabellone elettronico
Ci siamo ugualmente adoperati per sopravvenire all’inconveniente nel migliore dei modi portando a termine il torneo che poi si è concluso con una finale disputata fra le prime due classificate del torneo.
è finita
che faticaccia!
Questa in sintesi la giornata che si è sviluppata non senza polemiche, prima fra tutte la formazione di due squadre di Cesena che visto la manifestazione amichevole del torneo sarebbe stato più bello dividere in due gruppi equamente composti a livello calcistico, e non come poi è avvenuto con una squadra 1 formata da quelli più bravi ed una squadra 2 dal resto degli iscritti.
il protagonista
L’altra polemica apertasi solo in ultimo in merito alla chiusura del torneo con una finale fra le prime due della classe che si sfidavano in un incontro che poteva sembrare non molto amichevole e che poi in vece non ha avuto grossi problemi in campo, ma tornando al discorso precedentemente fatto si poteva evitare il tutto vista come già detto la natura amichevole della manifestazione in ricordo di un amico e un collega di tutti i partecipanti al torneo.
la premiazione
Un grazie particolare a Battistini Roberto e Bennini Emanuele che si sono impegnati per la buona riuscita del torneo.
Dopo aver ringraziato il gruppo che è venuto da più lontano non vogliamo dimenticarsi anche degli amici venuti da Ravenna, Rimini e Forlì che con la loro presenza hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.
tutti assieme appassionatamente
In ultimo anche tutti coloro i quali ci hanno raggiunto durante la manifestazione, senza partecipare al gioco, ma per poter dire anche io cero nel ricordare di Mirco Rossi.
 una festa per tutte le famiglie

Girone di qualificazione:
ForlìRimini 2-0
Cesena1Forlì 2-1
RiminiBologna 2-4
Cesena1Cesena2 6-2
 Cesena2 Rimini 1-7
Cesena1Rimini 4-2
Cesena2 Forlì 0-9
Forlì Bologna 1-2
Cesena1Bologna 0-0
Ceesena2 Bologna N.D. (0-3)

Classifica finale:
Bologna 10 punti
Cesena1 10 punti
Forlì 6 punti
Rimini 3 punti
Cesena2 0 punti

Finale:
 BolognaCesena1 3-1
l'attesa
 cominciamo bene!
l'omino della Michelin
 il giovane Jedy e il maestro Joda
il riposo dei guerieri
 giocatori da figurine
non proprio giocatori
giovani innamorati

i primi classificati
 i secondi classificati
 il nuovo che avanza
  qui si mangia


2 commenti:

Unknown ha detto...

bravo buva!!

buva ha detto...

No bravi voi ad organizzare