lunedì 20 giugno 2011

Festa Artusiana


A Forlimpopoli è cominciata sabato 18 maggio, come ogni hanno la Festa Artusiana che si svilupperà per le vie del centro fra bancarelle musica e soprattutto cibo, tanto e di diversi tipi per ricordare il paese di Pellegrino Artusi.
Nei 4 palchi principali allestiti nelle varie zone del centro troverete spettacoli per tutti i gusti.
Nella prima serata ho cenato all’osteria de “Goz”, dove la caratteristica molto spartana e alla buona e la vera attrazione del locale per mangiare romagnolo senza tante pretese e molta goliardia.
Dopo una passeggiata per le vie del centro una sostata dovuta alla caffetteria Maltoni dove si assapora un caffè ottimo ed un delizioso sorbetto sempre al caffè condito da prelibatissimi biscottini, quindi due spettacoli, il primo di un gruppo di ragazzi che hanno suonato cover di rock band fra cui spiccavano maggiormente quelle dei Pink Floyd, chiamati: “Double X”, che meritano di essere ascoltati e il secondo gruppo in vece di Calabresi "Antiche Ferrovie Calabro-Lucane" che hanno portato in terra di Romanga un pezzo di Calabria con i suoi suoni e le sue melodie, mi sono molto piaciute.
Ogni sera puoi trovare musica e  teatro, per tutte le età, intrattenimento per i più piccoli e chioschetti per tutti i ragazzi con musica e birre artigianali.
Per avere più informazioni visita il sito http://www.festartusiana.it/

Nessun commento: