sabato 18 settembre 2010

RIUNIONE INIZIO ANNO CALCISTICO 2010 – 2011 PULCINI 2000

Il lavoro di questo anno sarà impregnato sull’educazione sportiva cioè il comportamento corretto in campo e fuori da questo nei confronti dei compagni avversari e di chi si impegni a dirigere le partite che hanno come unico scopo quello di fare giocare i ragazzi e non di esaltarne il contenuto agonistico per il conseguimento della vittoria che sarà scopo perseguito nelle categorie più avanti.
Si insegnerà ai ragazzi di non utilizzare l’arbitro come capo espiatori delle proprie sconfitte e per far questo occorrerà una mano da parte dei genitori che dovranno cercare di capire che i dirigenti arbitri sono lì apposta per far giocare i propri figli e possono sbagliare così come sbagliano i ragazzi...
In oltre si inizierà ad insegnare quali sono i movimenti da eseguire in uno specifico ruolo.

Tutto questo si cercherà di ottenere tramite l’insegnamento della disciplina calcistica che prevede:

1)     l’insegnamento delle capacità coordinative del ragazzo che possono essergli utili in qualsiasi altra disciplina che intenda in seguito intraprendere
2)     le tecniche del trattamento della palla, calciare, passare e giocare con i compagni.
3)     la ricerca del gioco due contro uno per migliorarne la personalità e la creatività ricercando soluzioni singole e collaborativa
4)     in fine e più importante il carattere ludico di tutte le sedute dove si prediligerà il gioco inteso come divertimento e non come tattica che sarà oggetto di apprendimento nelle categorie a seguire

Ringraziandovi per la partecipazione e la collaborazione per la buona riuscita di questo nuovo anno vi comunichiamo che gli allenamenti si svolgeranno nei giorni infrasettimanali: LUNEDI’ & MERCOLEDI’ dalle 17.30 alle 19.00 circa al campo sportivo Fabio Colli, salvo diversi impegni dovuti a partite di campionato infrasettimanale o tornei che saranno comunicati settimanalmente durante gli allenamenti.

-        Si invitano i genitori a  far telefonare all’istruttore dai ragazzi qualora non si possa partecipare ad uno o più allenamenti per rimanere aggiornati sulla programmazione della squadra.
-        Con l’inizio della nuova stagione è proibito l’ingresso negli spogliatoi da parte dei genitori per aiutare il ragazzo che dovrà sistemare il proprio vestiario autonomamente.
-        Per giocare le partite di campionato e gli eventuali tornei è obbligatorio essere in regola con il tesseramento chi non ha portato tutta la documentazione per la vidimazione del tesserino non potrà disputare le partite ( certificato del medico, fotografie, ecc…)
-        Alle partite i ragazzi sono tenuti a presentarsi con la divisa da partita bianca con il numero azzurro e con pantaloncini e calzettoni azzurri. In oltre devono avere la divisa di rappresenta che per il periodo caldo equivale alla maglietta bianca e blu con relativi pantaloni blu scuri; mentre per l’inverno si tratta della tutta da ginnastica della società e il giubbotto. Lasciare sempre nella borsa sia in inverno che in estate il kway.
-        In questo ultimo anno della categoria pulcini, nel periodo invernale di dicembre gennaio e febbraio quando si incomincia ad andare in palestra, per i ragazzi del 2000 la palestra sarà riservata una sola volta a settimana nella giornata del lunedì mentre il mercoledì anche nel periodo invernale si effettueranno gli allenamenti al campo Colli fermandoci solo per le vacanze di Natale.
-         Quando inizierà la stagione invernale verrà presa la decisione come e se usufruire della palestra nella quale non si potrà lavorare tutti assieme ma a due gruppi come negli anni scorsi, con due fasce orarie da definire e nelle quali i ragazzi ruoteranno non più settimanalmente ma mensilmente salvo si riesca a comporre due gruppi omogenei per i due orari di seduta.
-        Per tutta la stagione calcistica sia gli allenamenti che le partite verranno effettuate anche con condizioni di tempo avverse salvo comunicazione degli istruttori quindi ci si dovrà presentare agli orari di ritrovo e poi in loco decidere sul da farsi, a discrezione del genitore in caso di maltempo il figlio può essere lasciato a casa previo gradita comunicazione all’istruttore.
-        Come l’anno scorso propongo ai genitori che vogliono cogliere questa iniziativa: la possibilità di punire il ragazzo che non andasse bene a scuola con la mancata convocazione alle partite della squadra proprio con questa giustificazione “non vai bene a scuola quindi non giochi” così facendo si lascia la possibilità al ragazzo di continuare un’attività fisica che comunque gli serve e di lasciare una valvola di sfogo dopo le ore scolastiche andandolo a punire dove più fa male e cioè il non poter giocare le partite.
-        Per quello che riguarda l’allenamento dei portieri non appena mi faranno sapere i giorni degli allenamenti vi aggiorneremo.
-        Anche questo hanno la società sportiva Forlimpopoli calcio 1928 parteciperà con la categoria pulcini ultimo anno in questo caso i nati nel 2000 alla manifestazione “Sei bravo a scuola di calcio” organizzato dalla F.I.G.C. e come ogni hanno la società punterà a fare bene, quindi al gioco che si andrà a disputare contro le altre società saranno chiamati a partecipare i ragazzi tecnicamente più preparati e per fare questo si preparerà tale gruppo anche con il torneo della Segavecchia.

Per qualsiasi informazione o comunicazione potete rivolgervi a:
coordinatore            BUVARDIA   GIANLUCA                328-2161798 oppure 329-2406716
tutte le informazioni si possono avere anche sul blog:
qui potete trovare nei post centrali tutti i comunicati e le informazioni che servano a voi e i vostri ragazzi e dove potete lasciare i commenti o le comunicazioni.
Sulla destra del blog sotto la voce Pulcini 2000 si troverà l’elenco di tutte le informazioni che escono sui post al centrali.
istruttore            LACCHINI   ANDREA            3407227873
istruttore            LACCHINI   MATTEO             3474401184

Nessun commento: